Serie D: vincono il Potenza che è primo in classifica e il Picerno

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 2-0 in trasferta contro la Turris. Nel primo tempo i campani arrembanti. Un tiro di Longobardi è stato respinto dal portiere Brezza. Il Potenza ha replicato. Un colpo di testa di Di Senso è finito alto.

Nel secondo tempo la Turris in contropiede. Un destro di Borriello è stato neutralizzato da Brezza. I rossoblu lucani in contropiede. Una inzuccata di Siclari ha sfiorato il palo. Il Potenza è passato in vantaggio con Coccia, destro da pochi metri. Siclari ha raddoppiato con un sinistro che ha sorpreso il portiere Testa. Momento eccellente per i lucani allenati da Ragno. Sono primi in classifica con 9 punti insieme all’Altamura.

Il Picerno ha vinto per 2-0 in casa con la Frattese. Prima fase di gara. In vantaggio i lucani con Esposito su rigore concesso per un fallo di Bosco su Boye. Il Picerno ha raddoppiato per merito di Cruz di testa. Ripresa. I lucani propositivi. Un destro di Cruz ha visto la valida opposizione del portiere Pardo. La Frattese insidiosa. Una botta di destro di Signorelli su punizione ha visto il salvataggio del portiere Amato. Il Picerno è secondo a 7 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 4-1 a Gravina. Primo tempo. I pugliesi in gol con Picci, girata di destro. Ripresa. Pareggio dei lucani, Volpicelli con un colpo di sinistro. Ma il Gravina è tornato in avanti con Cardinale, destro in diagonale. Tris di Leonetti, botta al volo di sinistro. Quarto gol ancora di Leonetti di testa. Il Francavilla in Sinni è terzultimo a soli due punti, ma può risalire presto in classifica verso la salvezza.