Serie C: Catanzaro-Matera 0-2, terza vittoria consecutiva per i lucani

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha vinto 2-0 a Catanzaro. Nel primo tempo i calabresi propositivi. Un tiro di Letizia ha trovato pronto a salvarsi il portiere Golubovic. I lucani arrembanti. Casoli di destro, bravo il portiere Nordi a respingere. Il Catanzaro velocissimo. Onescu di sinistro, Golubovic ha ribattuto. Il Matera è passato in vantaggio con Casoli di destro.

Nel secondo tempo i lucani allenati da Auteri in contropiede. Casoli ci ha riprovato stavolta però Nordi si è opposto bene con le mani. Il Matera è rimasto in dieci. Scognamillo è stato espulso per un brutto fallo su Zanini. Ma ha continuato a proporsi in azione di rimessa. Un sinistro di Strambelli ha sfiorato la traversa. Annullato un gol ai calabresi per un fallo di Falcone sul difensore De Franco. I lucani hanno raddoppiato con Battista che con un preciso tiro di destro ha sorpreso Nordi.

Terza vittoria consecutiva per il Matera dopo il 2-1 a Siracusa e l’1-0 casalingo sul Rende. Buon momento. E’ quarto a 16 punti in zona play off per la promozione in B. Nel prossimo turno sabato alle 20,30 dovrà vedersela in casa col solitario capolista Lecce. Un match difficile ma importante per avvicinarsi al vertice del girone C di serie C. Il tecnico Auteri ha a disposizione una squadra molto competitiva.