Serie C: il Matera perde 1-0 in casa col Lecce

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha perso per 1-0 in casa contro il Lecce. Nel primo tempo i lucani arrembanti. Una conclusione di Angelo ha trovato pronto il portiere Perucchini a intervenire. Un destro di Strambelli è uscito di un niente a lato. I pugliesi in contropiede. Un sinistro di Lepore ha sfiorato il palo. I blu della città dei sassi rapidissimi. Un colpo di testa di Casoli è stato bloccato da Perucchini. Il Lecce in azione di rimessa. Un bolide col destro di Pacilli è stato intercettato in corner dal portiere Golubovic. L’esterno di centrocampo ha ritentato, stavolta la palla si è infranta sul legno.

Nel secondo tempo il Matera ha spinto sull’acceleratore. Una inzuccata di Sernicola ha visto la valida opposizione di Perucchini. Il Lecce è passato in vantaggio. Mancosu con un destro da fuori area ha superato Golubovic. Di Piazza non ha inquadrato la porta. I lucani incisivi. Casoli è stato anticipato all’ultimo momento da Perucchini.

Sconfitta immeritata per il Matera dopo quattro vittorie consecutive. Primo ko interno stagionale. Nel prossimo turno i lucani riposeranno. Una sosta che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per recuperare energie e poi posizioni in chiave play off.