Serie C: il Matera vince 1-0 col Fondi

MATERA - Il Matera ha vinto 1-0 in casa col Fondi. Nel primo tempo i lucani propositivi. Una botta di destro su punizione di Giuseppe Giovinco è stata ribattuta dal portiere Elezaj. Ci ha provato Urso di sinistro da lontano, ma il difensore Ghinassi ha intercettato in corner. I laziali rapidissimi. Un destro di Nolè ha sfiorato il palo. I blu della città dei sassi propositivi.

Un colpo col sinistro di Strambelli non ha inquadrato la porta. Nel secondo tempo la squadra lucana allenata da Auteri ha insistito. Un bolide di destro di Sernicola ha trovato Elezaj pronto a opporsi con le mani. Una pennellata col sinistro di Strambelli su calcio piazzato è stata salvata in angolo dal numero uno dei laziali. Una conclusione del brasiliano Angelo ha lambito la traversa. Il Matera è andato in gol con Giuseppe Giovinco, tiro rasoterra.

Tre punti importanti per i lucani. Sono sesti a 16 punti in zona play off per la B. Nel prossimo turno sabato alle 18,30 giocheranno a Catanzaro. Una gara abbastanza difficile. Ma il Matera ha le carte in regola per continuare ad imporsi.