Serie C: nel turno infrasettimanale il Matera vince 2-1 a Siracusa

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha vinto 2-1 a Siracusa. Prima fase di gara. I siciliani rapidissimi. Un tiro di Sandomenico è terminato di un niente fuori. I lucani hanno replicato. Un destro di Casoli ha sfiorato il palo.

Ripresa. Il Matera è passato in vantaggio con Casoli di testa. Gli aretusei hanno pareggiato grazie a Catania su rigore concesso per un fallo di De Franco sullo stesso attaccante. I blu della città dei sassi in contropiede. Una pennellata di destro di Strambelli su punizione ha sfiorato la traversa. Il trequartista ci ha riprovato, bravo il portiere Tomei a respingere. Il Matera è andato in gol per merito di Strambelli, botta di sinistro su calcio piazzato. La squadra di Auteri è andata vicina al tris. Un destro di Urso è stato neutralizzato dal difensore Turati.

Seconda vittoria consecutiva per il Matera dopo il 2-1 casalingo sulla Paganese. I calciatori di Auteri finalmente hanno trovato continuità di risultati. Nel prossimo turno i lucani affronteranno a Matera il Fondi. Un match insidioso. Ma la squadra dovrà di nuovo imporsi per confermarsi in zona play off.