Serie D: il Potenza vince 5-1 con l’Altamura ed è primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata molto positiva per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 5-1 in casa contro l’Altamura. Prima fase di gara. I rossoblu lucani sono passati in vantaggio con il brasiliano Franca su rigore concesso per fallo di Cannito su Guaita. Replica dei pugliesi. Di Senso ha sfiorato la traversa di destro. Il Potenza ha raddoppiato con Bertolo di testa. Terzo gol di Esposito di destro. Ripresa. L’Altamura ha segnato con Aliperta, conclusione di sinistro dalla lunga distanza. Quarto gol di Berardino. Quinta rete di Di Senso, tocco al volo. Il Potenza è primo da solo a 15 punti.

Il Picerno ha vinto 1-0 a Nardò. Nel primo tempo i lucani arrembanti. Un colpo di testa di Impagliazzo ha sfiorato il palo. I pugliesi propositivi. Versienti di destro, ha parato il portiere Ioime. Nel secondo tempo il gol decisivo del Picerno realizzato da Roberto Esposito di sinistro. Il Picerno è secondo a 13 punti.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 3-2 a Canosa contro il Molfetta. Primo tempo. In gol il Molfetta con Tulimieri su rigore concesso per fallo di Cimino su Armenise. Pareggio dei lucani con Volpicelli di sinistro. In vantaggio i sinnici con Volpicelli su rigore dato per fallo di Gissi su Bellante. Secondo tempo. Terzo gol ancora di Volpicelli di destro. Secondo gol dei pugliesi con Tenneriello di sinistro. Il Francavilla è a metà classifica con 5 punti.