Serie D: il Potenza vince la sesta partita consecutiva e si conferma primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata piena di luci e ombre per le squadre lucane del campionato di calcio di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 3-2 in trasferta contro la Frattese. Primo tempo. I campani rapidissimi. Una conclusione di destro di Trofo è stata respinta dal portiere Breza. I rossoblu lucani sfortunati. Di Somma di testa ha centrato la traversa. Panico di destro ha colpito il palo.

Ripresa. La Frattese in gol, Signorelli di sinistro. Il Potenza ha pareggiato col brasiliano Franca su rigore concesso per fallo di Odierna su Siclari. I campani di nuovo in rete. Trofo di destro. I lucani hanno impattato, Siclari di testa. Sono passati in vantaggio con Esposito su punizione. Sesta vittoria consecutiva per il Potenza, è primo da solo a 18 punti.

Il Picerno ha pareggiato 1-1 in casa col Gravina. Prima fase di gara. I lucani in vantaggio con Giordano di testa. Nella ripresa i pugliesi hanno segnato con Picci su rigore concesso per un fallo di Giordano sullo stesso attaccante. Il Picerno è secondo a 14 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 2-2 in casa col Nardò. Primo tempo. In gol i sinnici, destro al volo di Cimino. Secondo tempo. Raddoppio di Volpicelli di sinistro. Ma i pugliesi hanno impattato con una doppietta del nigeriano Agodirin Kola, prima di destro e dopo di sinistro. Il Francavilla è decimo a 6 punti, ma certamente ha notevoli possibilità di riprendersi presto e risalire in classifica verso la salvezza.