Serie D: il Potenza vince la settima partita consecutiva e resta primo in classifica da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 3-0 in casa contro il Cerignola. I lucani arrembanti. Un colpo di testa del brasiliano Franca ha sfiorato il palo.I pugliesi in contropiede. Un tiro di Luca Russo è stato respinto dal portiere Breza. Il Potenza velocissimo. Un destro di Guaita è stato intercettato in angolo dal portiere Abagnale.

Nel secondo tempo i lucani sono andati in vantaggio con Franca, mezza rovesciata al volo. Il Potenza ha raddoppiato per merito di Siclari, tocco di sinistro. I rossoblu hanno realizzato il terzo gol di nuovo con Franca, botta di destro da posizione angolata. Settimo successo consecutivo del Potenza. Si conferma primo in classifica da solo a 21 punti, in piena corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha perso per 1-0 a Taranto. Prima fase di gara. I lucani insidiosi. Un colpo di testa di Agnero ha sfiorato la traversa. I pugliesi sfortunati. Aleksic con un destro da trenta metri ha centrato il palo. Nel secondo tempo il Taranto è andato in gol con Aleksic, gran botta di sinistro. Il Picerno è quarto a 14 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 2-1 a Gragnano. Primo tempo. In vantaggio i campani con Mansour di tacco. Il Gragnano ha raddoppiato grazie a Gassama, botta precisa col piede sinistro. Ripresa. I lucani hanno realizzato con Evacuo su rigore concesso per un fallo di La Monica su Del Prete. Il Francavilla in Sinni è quintultimo a 6 punti ma può risalire presto in classifica.