'Carbonio neutralità': appuntamento in Confindustria Bari il 1° dicembre

BARI - Appuntamento venerdì 1° dicembre nella sede di Confindustria Bari e BAT per l’incontro “Carbonio neutralità - un cammino virtuoso ad impatto zero”. Nel corso dell’evento ci si confronterà, con un approccio eterogeneo, sulla responsabilità che le imprese, e non solo, hanno nei confronti della tematica dell’impatto zero sull’ambiente. Perché oggi è importante dire “io non inquino”?

Sarà, inoltre, un’occasione prestigiosa, in quanto avverrà la consegna delle prime certificazioni di “Carbonio neutralità”, rilasciate in Europa dalla EARTH University della Costa Rica. Un risultato importante, ottenuto in seguito a particolari attenzioni, verifiche e analisi, grazie a scelte e abitudini mirate a ridurre a zero l’emissione dei gas effetto serra.

Tra i presenti e i relatori dell’incontro il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, il Presidente di Confindustria Puglia Domenico De Bartolomeo, il Presidente della sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e BAT Mariarosaria Scherillo.

A dare il via al dibattito Bepi Costantino, Console Onorario Costa Rica a Bari-Consigliere per lo sviluppo EARTH University, promotore della stessa iniziativa.

L’evento è promosso, inoltre, dalla creative digital agency  FiveUp, dall’ associazione culturale “Nuova Costruttività per le Imprese” e dal consorzio “Costellazione Apulia”.