Cnr Tito Scalo: 1 dicembre visita Pedicini (M5S)

POTENZA - Venerdì prossimo, 1 dicembre 2017, l'eurodeputato del Movimento 5 Stelle Piernicola Pedicini farà una visita presso la sede dell'Area di ricerca del Cnr di Tito Scalo (Potenza). Alle ore 16.00 visiterà alcuni laboratori insieme al presidente dell'Area di ricerca, dott.Vincenzo Lapenna.

A seguire, intorno alle ore 17.00, terrà un incontro presso la sala convegni del centro con tutto il personale dell'Area di ricerca. Durante l'incontro interverranno il dottor Lapenna, l'onorevole Pedicini e alcuni ricercatori.

"Farò con molto piacere questa visita - ha dichiarato Pedicini-. L'Area di ricerca del Cnr di Tito Scalo è sicuramente uno dei poli di eccellenza della Basilicata e quindi ritengo molto utile andare a vedere da vicino le attività che svolge e a confrontarmi con il presidente Lapenna e i ricercatori che vi lavorano.

Andrò a capire quali sono le funzioni, i progetti e le potenzialità della struttura e mi renderò conto delle eventuali problematiche e della situazione dei ricercatori precari.

Spiegherò - ha concluso Pedicini - quali sono le proposte del M5S nel settore della ricerca scientifica e dell'innovazione e metterò a disposizione il mio ruolo di eurodeputato della Basilicata e della Circoscrizione Italia Sud per dare maggiore impulso e attenzione a questo settore".