Concerti: i Daiana Lou allo 'Streetherapy'

MILANO - I Daiana Lou martedì 21 novembre alle ore 22:00 si esibiranno in un imperdibile concerto allo Spirit de Milan, in occasione della Milano Music Week, per presentare STREETHERAPY, il loro primo progetto discografico, con la produzione artistica di Daniele Sinigallia, disponibile su iTunes e su tutti gli store digitali.

Il sound del disco è la conseguenza degli stimoli artistici e delle influenze sonore che il duo italiano, berlinese di adozione, ha vissuto negli ultimi anni nel bel mezzo del pulsante fermento multiculturale della capitale tedesca, come raccontano Daiana e Luca: “L'attività di buskers ci ha consentito di vivere le bellezze e le contraddizioni della società di oggi da un punto d'osservazione privilegiato, essendo la strada la connessione principale della frenesia del mondo. Ed è in questo contesto che la nostra primissima opera prende forma… Per anni abbiamo vissuto la possibilità di fornire la colonna sonora alle mille storie che vedevamo in strada... un uomo in visita alla propria amata, la curiosità dei bambini dopo scuola, la nostalgia di una coppia di anziani a passeggio, la trasgressione dei punk, i balli divertiti dei senzatetto, l'eleganza impeccabile degli uomini d'affari... nonostante le vite apparentemente diverse, per una qualche magica energia ad un certo punto si trovavano tutti in silenzio l'uno di fianco all'altro”.

Il duo electro-trip-rock in questo album mantiene la formazione primordiale: Luca suona la chitarra e contemporaneamente kick e hi-hat, creando armonie acid blues, tappeti riverberati, ed esplosive pulsazioni ritmiche. Le mille sfumature della voce  di Daiana spaziano con magia e dinamicità dal sussurro, al trip hop, al rap  fino ad esplodere nell'energia caratteristica del reggae. Il sound del duo e dell’album rappresentano l’anello di congiunzione tra la street music e l’elettronica dei club berlinesi, le due realtà dove la band ha trovato la propria dimensione artistica e umana.

STREETHERAPY parte dal silenzio che si crea tra le persone che si imbattono per caso durante le loro performaces tra le strade di Berlino davanti alla loro musica e prende vita attraverso queste immagini e queste mille storie.

I prossimi appuntamenti: 1-2-3 dicembre Teatro Cyrano di Roma, 12 dicembre Carpineto Romano, 15 dicembre Bra (CN), 16 dicembre Vernante (CN). Date in aggiornamento su https://www.facebook.com/DaianaLouOfficial.

SPIRIT DE MILAN

Via Bovisasca, 57/59
20157 Milano (MI)