domenica 19 novembre 2017

Diabete: Lions, a Pignola 'Prendiamoci a cuore'

PIGNOLA - Prosegue la campagna dei Lions della V Circoscrizione del Distretto 108YA, iniziata il 14 novembre in occasione della Giornata mondiale del diabete. Questo secondo incontro si terrà a Pignola il 21 novembre alle ore 16,00 presso il Palazzo Gaeta. Sarà presente sul posto un camper della Croce Rossa che effettuerà la rilevazione gratuita di Glicemia, Pressione arteriosa e Colesterolemia.

Ha organizzato questo importante evento il Lions Club Potenza Host, in collaborazione con l'Azienda Sanitaria locale di Potenza, l'Associazione lucana assistenza diabetici ALAD - Fand Basilicata, la Croce Rossa Italiana, l'Associazione IPAZIA e con il Patrocinio del Comune di Pignola.

Dopo i saluti del sindaco di Pignola Gerardo Ferretti, del presidente del Lions Club Potenza Host Eduardo Giuliani, interverranno Enzo Caruso endocrinologo dell'Azienda Sanitaria di Potenza, Pasquale Bellitti, diabetologo e responsabile Diabetologia territoriale ASM, Giuseppe Citro endocrinologo dell'Azienda Sanitaria di Potenza, Antonio Coviello medico di Medicina Generale ASP, Antonio Lo Pizzo, cardiologo e presidente della V Circoscrizione Lions del Distretto 108YA e Antonio Papaleo, presidente ALAD FAND di Basilicata. Conclude i lavori l'Assessore regionale Sanità Flavia Franconi. Modera la giornalista Loredana Albano.

0 commenti:

Posta un commento