giovedì 23 novembre 2017

Pinuccio presenta il suo primo libro alla Mondadori di Foggia

di REDAZIONE - L'inviato più irriverente di "Striscia la Notizia" fa un viaggio in sud Italia insieme a un accompagnatore speciale: Donald Trump. Insieme a loro a bordo di una "fiammante" Fiat Ritmo anche la first lady Melania e il fido aiutante Sabino. Non è la rivisitazione in chiave moderna del Don Chisciotte, ma il nuovo libro di Pinuccio: TrumpAdvisor (Mondadori).

I quattro protagonisti attraverseranno Puglia e Calabria e incontreranno diversi personaggi famosi come Barbara d'Urso e Maria De Filippi, ma anche tanti politici come Salvini, Di Battistia, Niky Vendola, Emiliano e Alfano, e giornalisti come Marco Travaglio ed Enrico Mentana. E parteciperanno a sagre, feste religiose e cerimonie nunziali. 

Pinuccio, nome d'arte di Alessio Giannone, racconta le bellezze, ma allo stesso tempo mette a nudo le contraddizioni di una zona dell'Italia che molto spesso viene trascurata. Un libro pensato per divertire ma anche per far riflettere. Un libro divertente ma allo stesso tempo interessante, intelligente e che fa riflettere.

0 commenti:

Posta un commento