Serie C: il Matera vince 2-1 contro la Virtus Francavilla Fontana

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha vinto per 2-1 in casa contro la Virtus Francavilla Fontana. Nel primo tempo i lucani arrembanti. Un tiro di De Falco è finito alto. Urso invece si è fatto parare il tiro dal portiere Albertazzi. I pugliesi sono passati in vantaggio con Albertini di destro. Un colpo di testa di Saraniti ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo il Matera propositivo. Un sinistro di Giuseppe Giovinco è stato respinto da Albertazzi. Strambelli al volo ma il numero uno dei pugliesi ha intercettato in corner. Strambelli ha pareggiato con un bolide di sinistro. Corado ha ribaltato il match, conclusione al volo da pochi metri. Successo importante per il Matera. I lucani però sono stati penalizzati in classifica di un punto per una fideiussione presentata in ritardo importante per l’iscrizione a questo campionato di calcio. Sono ottavi a 20 punti invece dei 21 ottenuti sul campo.

La squadra di Auteri si è qualificata per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C battendo 3-2 in casa la Reggina. Nel primo tempo in vantaggio il Matera con Dugandzic di destro. Raddoppio di Corado di sinistro. I calabresi hanno riaperto il match con Sparacello, tocco rasoterra. Il Matera ha triplicato, rete di Battista di testa.

Nella ripresa secondo gol della Reggina con Silenzi, conclusione da distanza ravvicinata. Negli ottavi il Matera giocherà a Lecce il 6 dicembre. Un match molto difficile. Nel girone C di serie C i lucani hanno buone possibilità di continuare a soddisfare i tifosi.