Serie D: vince il Potenza, perdono Picerno e Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Turno non molto convincente quello infrasettimanale per le squadre lucane del girone H di serie D. Il Potenza ha vinto 3-1 fuori casa con la Sarnese. Nel primo tempo i lucani sono passati in vantaggio con Siclari di destro. Coccia ha raddoppiato con un tocco di sinistro. I campani arrembanti. Favetta di sinistro ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo la Sarnese ha riaperto il match con Talia di destro. Il Potenza ha triplicato con Franca su rigore concesso per un fallo di mano di Arpino. Il Potenza è primo da solo con 28 punti nella corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha perso 2-1 in casa col Gragnano. Prima fase di gara. I campani in gol con Martone su rigore concesso per un fallo di Impagliazzo su Cioffi. Il Picerno vicino alla rete. Una punizione di destro di Agresta è stata respinta dal portiere Giordano. Ripresa. Il Gragnano ha raddoppiato con Cioffi, tocco rasoterra. Il Picerno ha segnato con Roberto Esposito, girata al volo. I lucani sono settimi a 15 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 2-0 in casa con la Cavese. Nel primo tempo i campani arrembanti. Un tiro di Martiniello è stato respinto dal portiere Alvigini. I sinnici propositivi. Un colpo di testa di Del Prete è stato intercettato in corner dal difensore Manzo. La Cavese è passata in vantaggio con Martiniello di destro. I campani hanno raddoppiato con Tripoli, botta di sinistro da trenta metri. Il Francavilla in Sinni è quartultimo in classifica a 7 punti ma può riprendersi in chiave salvezza.