giovedì 2 novembre 2017

Tv: il 4 novembre torna sulle reti Mediaset 'Dalla parte degli animali' di Michela Brambilla


MILANO - A grande richiesta ritorna sabato 4 novembre sulle Reti Mediaset “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta da Michela Vittoria Brambilla per trovare casa a cani, gatti e altri animali abbandonati o in difficoltà: una nuova serie di appuntamenti in day-time, in onda il sabato alle 10,50 su Rete 4, la domenica alle 16,30 su La 5 e lunedì alle 15,30 di nuovo su Rete 4.

“La nostra – ricorda l’ex ministro – non è una trasmissione che parla di animali, ma la prima trasmissione davvero animalista, che usa la televisione come strumento per promuovere le adozioni e contribuire a sconfiggere la piaga degli abbandoni e del randagismo”.

Tantissimi i trovatelli adottati durante le puntate della prima stagione terminata in estate: il pubblico ha apprezzato le finalità e l’originalità del format, che quindi Mediaset ha deciso di riproporre. Nel secondo ciclo, la paladina degli animali condurrà dallo studio in mezzo al verde ricavato in una cascina della Brianza, presentando clip di trovatelli girate nei canili di tutto il Paese, le strutture che li ospitano ed i volontari che si prendono cura di loro.

I primi appelli riguarderanno i 4zampe del rifugio Totò di Albanella (Salerno), di Progetto aquila a San Giuliano Milanese (Milano), del canile Punto e Virgola a Magreta Formigine (Modena), del “Paradiso degli animali” di San Michele Extra (Verona) e del rifugio The green place di Viterbo, ognuno accompagnato dal presidente o dal rappresentante delle associazioni cui sono affidate le strutture. In studio ci saranno anche due dei tanti cagnolini che hanno trovato casa grazie alla trasmissione, con la loro nuova famiglia: una testimonianza diretta della bella missione di “Dalla parte degli Animali”.

Confermate le tre rubriche, che hanno ottenuto il gradimento del pubblico. “L’amico famoso” è dedicato agli animali dei “vip” dello spettacolo e della politica, che presenteranno il loro compagno a 4zampe, raccontandone abitudini e personalità. Prima ospite l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi. “A scuola di eroi” darà spazio agli animali che rendono all’uomo servizi straordinari: cani anti-incendio, cani da valanga, cani impiegati per il soccorso dopo i terremoti, cani-bagnino, cani-detective. La rubrica “Storie a lieto fine” nella primo appuntamento racconterà di Sansone, il labrador che ha rianimato e condotto fuori pericolo il suo amico umano investito da un automobilista imprudente.

Il bulldog inglese Fofò continuerà a seguire i social network: Facebook (dallapartedeglianimali), Twitter (dpdarete4), Instagram (dallapartedeglianimali).

Per le segnalazioni del pubblico da casa é sempre attiva la mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it

0 commenti:

Posta un commento