Arte: 'Felice Russo', personale di pittura a Potenza

POTENZA - Apre lunedì 11 dicembre 2017 la Personale di Pittura di Felice Russo. Allestita nel nell’Atrio di Palazzo di Città, Piazza Matteotti Centro storico di Potenza, l’iniziativa è promossa dallo “Studio d’Arte Il Santo Graal” ed è inserita nel calendario eventi “Potenza. Magia di eventi. Natale 2017” patrocinato dal Comune di Potenza, dalla Regione Basilicata e dall’APT Basilicata.

I dipinti in mostra nell’Atrio di Palazzo di Città, raccontano la predilezione dell’Autore per i temi prevalentemente paesaggistici e per la natura morta, declinati nell’uso quasi impressionistico del colore.  Felice Russo è nato a Potenza nel 1970 e vive a Picerno (Pz). Ha iniziato a dipingere da giovanissimo ed ha frequentato l’Istituto d’Arte di Potenza. Ha partecipato a diverse manifestazioni artistiche, collettive e personali, tra le più importanti: nel 2006 la Collettiva di Pittura nei locali di “Quartier Libre” o “Locale degli artisti” a Gravina di Puglia, e negli anni 2014 e 2016 due personali  di pittura allestite nella Torre Normanna di Picerno (Pz).

La Personale di pittura di Felice Russo sarà visitabile nell’Atrio di Palazzo di Città nel Centro storico di Potenza fino al  20 dicembre prossimo, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00  con ingresso libero.

Info:
“Studio d’Arte Il Santo Graal”
Via Pretoria n.249 -  85100 Potenza
cell. 334-5935820  - galleriagraal@gmail.com