Filiano: Favole a Merenda con Babbo Natale

POTENZA- Appuntamento speciale per la fortunata rassegna “Favole a Merenda”. La Biblioteca di Filiano propone – sabato 16 dicembre – una lettura ad alta voce per tutti (grandi e piccoli), seguita da un laboratorio, sul tema natalizio.

Per assaporare ancora di più la gioiosa atmosfera del Natale, saranno lette le più belle fiabe sul periodo più bello dell'anno. Per tutta la famiglia, un momento magico con i libri.

«L’intento principale della rassegna “Favole a Merenda” – dichiara l’ideatore e coordinatore Vito Sabia -, è quello di promuovere una “cultura della lettura”, che favorisca nei bambini e nei ragazzi percorsi di conoscenza e di incontro, in un processo di crescita culturale nel quale l’incanto e la magia delle favole vengano condivisi con la famiglia.»

Dalle ore 17.00 le animatrici Carmen Viggiano, Claudia Carriero, Donatella Oppido, Francesca Pace, Maria Gruosso e Tiziana Musceca accoglieranno i bambini, racconteranno ed animeranno le favole natalizie più famose interagendo con i ragazzi, proporranno attività laboratoriali creative che si concluderanno con la merenda in tema, tutti insieme.

Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale con un regalino per tutti i bambini e ragazzi partecipanti.

“Favole a merenda” è un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Filiano in collaborazione con la locale Biblioteca e con il patrocinio del Comune di Filiano.

L’appuntamento è per sabato 16 dicembre 2017, con inizio alle ore 17:00, presso il Salone Biblioteca di Filiano.