Serie C, il Matera pareggia 1-1 a Catania

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha pareggiato per 1-1 a Catania. Nel primo tempo i siciliani insidiosi. Un tiro di Russotto è stato respinto dal portiere Tonti. Annullato un gol a Curiale per fuorigioco. I lucani in contropiede. Un destro di Giuseppe Giovinco è terminato fuori. Ha tentato De Falco, ma il terzino sinistro Aya ha intercettato in corner. Una pennellata di destro di Strambelli su punizione è finita alta. L’esterno di centrocampo ha riprovato però ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo il Matera è passato in vantaggio con Sartore, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Pisseri. Giovinco su calcio piazzato ha centrato la traversa. Il Catania ha pareggiato per merito di Curiale il quale di sinistro ha battuto Tonti.

Un punto importante per il Matera su un campo molto difficile poiché i siciliani sono in corsa per la promozione diretta in B. E’ settimo a 24 punti in zona play off. Nel prossimo turno giocherà in casa con la Casertana. Sarà un match molto insidioso. I campani cercheranno di imporsi in Basilicata per abbandonare il penultimo posto in classifica. La squadra di Auteri dovrà contrastare con efficacia l’attaccante della Casertana Alfageme, capocannoniere del girone C di serie C con 7 gol. Però il Matera può contare su Giovinco e Sartore in grande forma per vincere la partita.