Serie C: il Matera vince 1-0 con la Casertana

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha vinto per 1-0 in casa contro la Casertana. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Una botta di destro di Giuseppe Giovinco su punizione ha sfiorato la traversa. I campani velocissimi. Un tiro di Turchetta è stato respinto con le mani dal portiere Golubovic. Il Matera è passato in vantaggio con Strambelli su rigore concesso per un fallo di Polak su Giovinco. La Casertana è andata vicinissima al pareggio. Una pennellata di sinistro di Turchetta su calcio piazzato è stata intercettata in corner da Golubovic.

Nel secondo tempo i campani propositivi. Un sinistro di Alfageme ha sfiorato il palo. I lucani in contropiede. Una conclusione di Strambelli è finita a lato. Il Matera è rimasto in dieci. Espulso Strambelli per un duro fallo su Carriero. I campani insidiosi. Un sinistro di Alfageme ha visto la valida opposizione in corner di Golubovic.

Successo importante per il Matera. E’ sesto in classifica a 27 punti. Nel prossimo turno affronterà in trasferta l’Akragas. Un match difficile. I siciliani dopo aver riposato vogliono assicurarsi i tre punti per risalire dall’ultimo posto. Ma la squadra di Auteri è in un buon momento. Certamente ha le carte in regola per imporsi in trasferta ed avvicinarsi così alle zone alte del girone C di serie C.