Serie D: il Potenza e il Picerno pareggiano, il Francavilla in Sinni perde

di FRANCESCO LOIACONO - Turno agrodolce per le squadre lucane del campionato di calcio di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato per 0-0 in casa col Nardò. Due punti persi per la squadra di Ragno che costano il primato in classifica a tutto vantaggio della Cavese che vincendo 3-0 la gara interna contro il Gragnano è la nuova capolista di questo torneo. Nel primo tempo il Potenza arrembante. Un tiro di Guadalupi è stato respinto con le mani dal portiere Mirarco. Ha tentato Guaita ma il numero uno dei neretini si è opposto di nuovo. Un destro di Schisciano è terminato fuori.

Nel secondo tempo una conclusione di Guadalupi ha trovato pronto Mirarco. Siclari tutto solo ha calciato alto. Pepe ha sfiorato il palo. Una pennellata di destro su punizione del brasiliano Franca è stata intercettata in corner da Mirarco. Il Potenza è secondo a 36 punti, uno in meno della Cavese.

Il Picerno ha pareggiato 1-1 ad Aversa. Nel primo tempo in vantaggio i campani con Giacobbe di destro. Nel secondo tempo i lucani hanno impattato con Carrieri su rigore concesso per fallo di Nicolao su Romano. Il Picerno è settimo a 25 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 3-1 a Cerignola. Prima fase di partita. In gol i pugliesi con Marinaro di destro. Raddoppio di Loiodice di sinistro. Ripresa. Terzo gol di Longo, tiro rasoterra. I sinnici hanno segnato con Bellante, pallonetto da pochi metri. Il Francavilla in Sinni è quintultimo a 13 punti. Una situazione di classifica delicata ma la squadra di Lazic può riprendersi presto.