Craco, Tursi e Valsinni incredibilmente tratteggiati dal social-blog 'Itinerari d’Italia'

POTENZA - È proprio dalla Basilicata che l’ormai popolare social-blog “Itinerari d’Italia” inaugura il 2018. Il suo autore è riuscito ad esaltare sapientemente storia, tradizioni e cultura del territorio, descrivendo (in una efficace rassegna fotografica) alcune peculiarità della terra lucana che ha prontamente condiviso, in tempo reale, con i suoi 83.000 followers.

Il breve ma intenso “tour fotografico” del blogger ha avuto inizio da Craco, la cosiddetta città-fantasma. Già dal primo scatto, postato il 5 gennaio sull’omonima pagina Facebook (“Itinerari d’Italia”), non sono di certo mancate le migliaia di interazioni positive dei suoi “seguaci”.

Il viaggio è poi proseguito tra Tursi e Valsinni. Anche qui gli scatti postati sono stati oggetto di migliaia e migliaia di like, commenti e condivisioni.

“Sono tornato molto volentieri in questa meravigliosa regione – ci comunica l’autore del social-blog, Salvatore Russo – una regione che ha veramente tanto da offrire ma che molto spesso non gode della giusta valorizzazione. Diciamo che la mia è stata una scelta mirata: ho voluto che il 2018 iniziasse dalla Basilicata ed in particolare da una zona splendida come il triangolo Craco, Tursi e Valsinni. Sono realmente lieto di essere riuscito a far conoscere questa zona a tutte le persone che seguono con interesse il mio social-blog.”

Per chi volesse visionare le foto, consigliamo il seguente link: https://www.facebook.com/itinerariditalia/?ref=bookmarks