Fontana, "Con troppi migranti razza bianca a rischio"

ROMA - La "razza bianca", la "nostra società" rischiano di essere cancellate" dal fenomeno dell'immigrazione non controllata. Ad esserne convinto il candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Attilio Fontana. L'ex sindaco di Varese in un'intervista trasmessa ieri mattina da 'Radio Padania' ha usato espressioni dure e nette, che faranno discutere.

"Noi non possiamo accettare tutti" gli immigrati "perchè, se dovessimo accettarli tutti, vorrebbe dire che non ci saremmo più noi come realtà sociale, come realtà etnica", ha dichiarato Fontana.

"Perché - ha aggiunto - loro sono molti più di noi, più determinati nell'occupare questo territorio di noi. Noi, di fronte a queste affermazioni, dobbiamo ribellarci, non possiamo accettarle: qui non è questione di essere xenofobi o razzisti, qui è questione di essere logici, razionali. Noi non possiamo, perché tutti non ci stiamo. Quindi, dobbiamo fare delle scelte: decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società deve continuare a esistere o la nostra società deve essere cancellata: è una scelta". "Se la maggioranza degli italiani dicesse 'Vogliamo auto-eliminarci', vorrà dire che noi - quelli che non vogliono auto-eliminarsi - ce ne andremo da un'altra parte", ha argomentato Fontana.