Mario Gramegna: ‘’Il mondo della moda? Ci sono copie e ‘remake’ di collezioni già viste’’


DI REDAZIONE -  Gli anni della moda, quella vera, li ha vissuti a 360 gradi. Tra passerelle, backstage, set fotografici, Mario Gramegna, gira il mondo e si fa conoscere dai più grandi esponenti di moda e fotografia. Pugliese, vive a Milano dove ha messo su un'agenzia di produzione 'Shot Studio Milano' insieme al socio Lorenzo Cherubini dove, affiancato da professionisti, realizza shooting, ritratti e cataloghi redazionali di moda e pubblicità.

Inizia la sua attività professionale in qualita' di make_up and hair , con i più importanti fotografi di moda (Berry Mc Killy,Gik Piccardi, Giovanni Gastel, Bert Stern, Patric De Marchellier, Andrée Carrara), contribuendo alla realizzazione di redazionali e campagne stampa a livello internazionale.

Ha scelto il nostro quotidiano per raccontarsi e per togliersi anche, qualche sassolino dalla scarpa. 

Chi è Mario Gramegna?
Un professionista con un storico importante, appassionato della fotografia di moda e non solo, affascinato dai ritratti. Sono una persona che si è costruito da solo imparando dalle tante esperienze collezionate nel corso della mia vita.


Shot Studio Milano

Come vedi l'attuale mondo della moda?
E’ molto cambiato e penso che ci sia una grande confusione di creatività. Ci sono molte ‘copie’ e remake di collezioni già viste negli scorsi anni. Quindi credo che, in questo momento, ci sia poca credibilità. L’unico marchio innovativo, secondo me, è Prada. E’ contemporaneo, originale e mai banale.

 Le grandi icone, a tuo parere, che hanno fatto la storia della moda?
L’indimenticabile Franca Sozzani, Giorgio Armani e Versace, sono le vere icone.  Sono e saranno sempre il simbolo della moda mondiale.

Una città in cui vorresti lavorare? 
Mi piacerebbe ritornare a lavorare a New York. E' un posto in cui ho sentito una forte energia per le strade, nella gente, una grande metropoli che ti apre la mente.

A quali progetti stai lavorando?
Con il mio staff, nei prossimi mesi, ho in programma dei workshop interessanti che verranno realizzati nel mio Shot Studio in collaborazione con la Luxury Creative Agency. Work in progress!

Pagina Instagram:
https://www.instagram.com/mariogramegnaphotographer/