'Rumoreggiano i pensieri', domani al Periz di Bella (Pz)

POTENZA - Domani 4 gennaio 2018, alle ore 18.30, presso il Cineteatro Periz di Bella (Pz), verrà presentata la prima produzione musicale del giovanissimo cantautore e chitarrista Michele Isoldi.

"Rumoreggiano I Pensieri", questo il titolo dell'album che Isoldi ha registrato presso lo studio Europhonica di Bella (Pz). L'editing e gli arrangiamenti musicali sono stati realizzati da artisti e musicisti di Potenza e provincia.

Si tratta di un lavoro artistico costituito da sei brani ricchi di sonorità essenziali ma profonde che si basano prevalentemente sulla costruzione di contenuti testuali capaci di raccontare i pensieri e le sensazioni di un 17enne che ha trovato attraverso la musica la voglia di esternare i propri sentimenti e le proprie contraddizioni. Isoldi, parla di sé, ma anche del mondo che lo circonda, del suo vissuto e del suo modo di decodificare la società contemporanea: quella che lo attraversa giorno per giorno durante le sue esperienze e quella che viene rappresentata dalle tradizioni, dalla storia, dalla cultura e dalla pressione sempre più penetrante dei social e dei media contemporanei.

Nei suoi brani Isoldi esprime, attraverso la sua possente voce, la rabbia, la protesta e la voglia di mettere in discussione il suo stato di giovanissimo che non accetta le mode e i cliché del momento e che vuole dire la sua sfuggendo dal conformismo imperante. Lo stile che emerge e che ha ispirato con forza il neo artista bellese è quello di uno dei più grandi cantautori della musica italiana: Fabrizio De André.

Nonostante la giovanissima età Michele Isoldi ha già partecipato ad alcune rassegne canore e si è esibito in varie piazze e locali del potentino. L'estate scorsa ha ricevuto il premio "Direzione artistica" al concorso canoro nazionale "Festival Della Canzone" che si è svolto a Muro Lucano alla presenza di Povia, Zibbà, Andrea Mirò e vari altri artisti italiani.

A dicembre scorso ha partecipato a Paestum (Sa) alle finali interregionali per poter prendere parte al Sanremo Music Awards 2018. Ha superato le selezioni e il 7, 8 e 9 febbraio prossimo, in concomitanza con il Festival di San Remo, sarà nella città dei fiori per le finali nazionali del Sanremo Music Awards 2018. Alla manifestazione si esibiranno artisti provenienti da tutta Italia che si contenderanno gli ambiti 14 Awards in palio, oltre alla possibilità di poter partecipare un tour internazionale e di ottenere la realizzazione e la distribuzione di una compilation discografica. L'evento sarà ripreso dai canali Mediaset e da numerosi altri media e radio nazionali specializzati in musica e promozione di nuovi talenti.

I titoli dei sei brani contenuti nell'album "Rumoreggiano I Pensieri" di Michele Isoldi sono i seguenti: Tito e Berenice; Lo sbirro e il cardinale; La Circe Maledetta; La Canzone della Prostituta; Il Bar del Paese; La Canzone del Dio Bacco.

L'artista e i sei brani verranno presentati domani 4 gennaio 2018, alle ore 18.30, presso il Cineteatro Periz di Bella (Pz).