Serie D: il Potenza e il Picerno pareggiano, il Francavilla in Sinni vince

di FRANCESCO LOIACONO - Turno quasi eccellente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato per 2-2 in casa contro la Cavese. Nel primo tempo la squadra di Ragno insidiosa. Un tiro da fuori area del brasiliano Franca è stato respinto dal portiere Bisogno. Il Potenza è passato in vantaggio con Guaita, gran botta di destro da fuori area. I campani hanno replicato. Un sinistro di De Rosa ha sfiorato la traversa. La Cavese ha pareggiato per merito di Manzo, tiro rasoterra. E’ andata di nuovo in gol ancora con Manzo, forte bordata di destro.

Nel secondo tempo i rossoblu lucani di Ragno hanno impattato con Franca, mezza rovesciata al volo. Il Potenza è primo a 43 punti, una lunghezza di vantaggio sul Cerignola che ha superato per 2-0 in casa il Molfetta. Il Picerno ha pareggiato 0-0 a San Severo. Prima fase di gara. Un destro di Palumbo ha trovato pronto il portiere Ioime. I lucani sfortunati. Esposito ha centrato il palo, Romano invece la traversa. Ripresa. Il San Severo con la sorte avversa. Vaccaro ha colpito la traversa. I lucani propositivi. Un sinistro di Esposito ha visto la valida opposizione del portiere Patania.

Il Picerno è ottavo a 27 punti. Il Francavilla in Sinni ha vinto 1-0 in trasferta contro la Frattese. A decidere una rete di Masini, con una conclusione di destro nel secondo tempo. Il Francavilla in Sinni è dodicesimo a 17 punti.