Serie D: il Potenza vince ed è primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 3-1 in casa contro la Turris. Nel primo tempo i rossoblu insidiosi. Un tiro del brasiliano Franca ha sfiorato il palo. Un destro di Pepe su punizione è stato neutralizzato in corner dal portiere D’Inverno. I campani sono passati in vantaggio a sorpresa. Caso di testa ha sorpreso il portiere Breza.

Nel secondo tempo il Potenza ha pareggiato con Di Senso di destro. Franca con una inzuccata ha portato in avanti la squadra allenata da Ragno. L’attaccante ha triplicato per i lucani con un forte tiro di sinistro. Il Potenza si conferma primo da solo a 49 punti nella corsa verso la promozione in serie C. Il Picerno ha vinto 2-0 in trasferta con la Frattese. Prima fase di partita. In gol i lucani con Tedesco, tocco di destro. I campani propositivi. Un sinistro di Tufano è finito fuori. Ripresa. La Frattese arrembante. Un tiro rasoterra di Arciello è terminato di un soffio a lato. Il Picerno ha raddoppiato per merito di Romano su rigore concesso per un fallo di mano di Conti. La squadra lucana allenata da Arleo è settima a 33 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 1-1 in casa col Gravina. Nel primo tempo in gol i lucani con Zappacosta, destro da fuori area. Nel secondo tempo il pareggio dei pugliesi realizzato da Molinari di sinistro. Il Francavilla in Sinni è tredicesimo a 18 punti, ha possibilità di salvarsi.