Serie C, Girone C: il Matera perde 1-0 in trasferta con la Paganese




di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di serie C il Matera ha perso 1-0 in trasferta contro la Paganese. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un tiro di Cesaretti è stato bloccato con le mani dal portiere Golubovic. I lucani in contropiede. Un destro di Tiscione ha visto la valida opposizione del portiere Galli. Una incursione rapida di Strambelli ha trovato pronto il numero uno dei campani. 

Nel secondo tempo la Paganese è passata in vantaggio con Scarpa, gran botta di sinistro. Si è fatto notare Cesaretti ma stavolta Golubovic non si è fatto sorprendere. Il Matera propositivo. Un destro di Tiscione è stato neutralizzato da Galli. Un colpo di testa di Sartore ha centrato la traversa. 

Sconfitta immeritata per il Matera. E’ ottavo a 34 punti. Nel prossimo turno giocherà in casa col Siracusa. Un match insidioso. I siciliani dopo l’1-0 interno con l’Akragas nel derby cercheranno di ripetersi per confermarsi al quarto posto. Ma i blu della città dei sassi dovranno vincere per migliorare la posizione in classifica in chiave play off per la promozione in serie B.