Serie D: il Potenza vince, il Picerno pareggia e il Francavilla in Sinni perde

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata agrodolce per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 3-0 in casa contro l’Aversa. Nel primo tempo i rossoblu insidiosi. Panico è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Maiellaro. Il Potenza è andato in gol con Coppola, forte tiro di destro. Ha insistito. Un colpo di testa del brasiliano Franca è terminato a lato.

Nel secondo tempo un sinistro di Guaita ha visto la valida opposizione di Maiellaro. Il Potenza ha raddoppiato con Guaita, gran botta di destro. Terza rete realizzata da Siclari di sinistro. L’Aversa in contropiede. Un colpo di testa di Varriale è stato intercettato in corner dal portiere Breza. Il Potenza è primo in classifica da solo con 62 punti, 5 in più della Cavese che ha sconfitto per 3-0 il Pomigliano d’Arco nel derby campano nella corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha pareggiato 1-1 in trasferta col Molfetta. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Morra di testa. Nella ripresa i pugliesi hanno pareggiato con Tulimieri di destro. Il Picerno è settimo a quota 40.

Il Francavilla in Sinni ha perso 3-1 a Taranto. Prima fase di gara. In vantaggio gli jonici con Galdean, girata al volo. Pareggio dei lucani con Volpicelli su rigore concesso per un fallo di Rosania sullo stesso attaccante. Nel secondo tempo il Taranto è andato in gol per merito di D’Agostino di destro. Ha triplicato ancora con D’Agostino di sinistro. Il Francavilla in Sinni è quattordicesimo a 24 punti.