Hyper Room tra sartorialità e tecnologia per la Woman fashion week 2018

MILANO - Hyper Room, l’innovativo e dinamico showroom multisettoriale che sorge nel pieno centro di Milano in Corso Venezia 6, durante la woman fashion week , FW18/19, presenterà vari brand di abbigliamento e accessori uomo/donna esaltando l’alta qualità made in italy attraverso tecnologie altamente innovative: l’azienda I Sarti presenterà il suo body scanner 3D in grado di automatizzare il processo di rilevazione delle misure corporee dei propri clienti, rendendo più precisa ed efficiente la realizzazione di capi su misura, Antonio Cannizzo Design darà prova della sua creatività anche attraverso il configuratore 3D che permette di personalizzare gli anelli e, sempre in tema di personalizzazione, il profumiere di Hyper Room “ DIVO” ci porterà nel magico mondo delle fragranze, assolutamente tailor made, grazie a uno strumento in grado di creare profumi personalizzati per gli ospiti che lo desidereranno e infine si potrà assistere alle proiezioni di ologrammi, attraverso una nuovissima tecnologia di una giovane start up, che offrirà una visione tridimensionale delle tendenze moda presentate durante la serata.

Dalle 17.00 alle 19.00 giornalisti, buyer e professionisti del settore avranno modo di conoscere e sperimentare la qualità dei prodotti anche attraverso confronti one to one con chi li ha creati e con le nuove tecnologie. Alle 19.00 avrà inizio la sfilata guidata dalla voce di fashion TV Ania J e seguita dalle telecamere di TV Moda con Jo Squillo. La sfilata sarà aperta in stile casual dai seguenti brand : - JTV collection per l’uomo che ama vestire le sue passioni, creata dal noto DJ di fama internazionale J T Vannelli, presenta la sua nuova capsule di T-shirt e felpe “True Boxer” disegnata in collaborazione con l’Accademia di Fashion Design (IFDA) in via Tortona 35 a Milano; una capsule di vero impatto in cui sono state usate tecniche produttive all’avanguardia , come ad esempio la stampa in sublimazione o l’effetto oro e pelle ricreato in fase di stampa , prodotto 100% made in italy , con morbido cotone disponibile in due fit , Long Fit con scollo a V ampio oppure short Fit con scollo a C; mentre per la linea “Sport Legend” presenta la limited edition della prima immagine del grande Diego Armando Maradona con il numero 10 indossata ai tempi del glorioso Napoli . - Per la donna casual sfilerà il giovane brand Secret Love con una linea di jeans impreziosita da ricami, pietre e accessori. Capi dal carattere deciso che regalano, a chi li indossa, un segno di distinzione e una comfort zone sia di giorno che di sera.

La sfilata continuerà con un focus dedicato alla donna e l’uomo manager : - Per la donna sfilerà il marchio Baleani con giacche, cappotti e tailleur in cashmere e lana di alta qualità made in italy. Il capo di punta si vedrà attraverso un ologramma 3D realizzato con una tecnologia molto innovativa messa a punto da una start up che uscirà allo scoperto nei prossimi mesi, e sarà poi stampato con una stampante 3D che produrrà una statuetta da 30 cm in grado di riprodurre anche il più piccolo dettaglio del capo. Un modo davvero nuovo ed originale di gustare le tendenze moda della prossima stagione. - Sempre per la donna sfilerà Veronica Santacroce couture : una rivisitazione del capospalla utilizzando texture accuratamente selezionate dal mondo maschile, con bordature e rifiniture eleganti che risaltano su una palette sobria, ma d’impatto, e rendono i capi esclusivi e di tendenza.

L’obiettivo di questa collezione è quello di creare una particolare sinergia tra tessuti e rifiniture, dando vita a uno stile minimale ed androgeno, per poi traghettarlo nel mondo femminile. - Per l’uomo, l’azienda TL Italia con il brand I Sarti, in collaborazione con Hyper Room , presenta una capsule da vendere su misura con l’utilizzo del body scanner 3D che aspira a vestire l’uomo con un’eleganza che però non trascuri la comodità e la funzionalità attraverso un utilizzo fashion di tessuti tecnici( termici e idrorepellenti). Hyper Room ha messo a disposizione dell’azienda la creatività di Aroldo Curzi , il giovane manager pronipote di Enrico Mattei, fondatore dell’Eni, che in passato ha avuto una propria linea di abbigliamento uomo sartoriale che poi ha abbandonato, non rinnegando mai la passione per questo mondo, per seguire le relazioni internazionali e le attività di Infinity Biotech e Mattei Capital partner di cui oggi è presidente. Nasce così una collezione sartoriale di alta qualità made in italy che è il frutto dello stile creativo del giovane imprenditore, l’alta professionalità dell’azienda produttrice e le direttive commerciali di Hyper Room. La collezione presentata da TL Italia è innovativa e funzionale, e coniuga perfettamente qualità e competitività commerciale, cioè proprio quello che il mercato, secondo Hyper Room, richiede. Alla sfilata seguirà un aperitivo goloso e ricco di tanti prodotti della nostra migliore tradizione eno-gastronomica con graditi ospiti provenienti dal mondo della televisione e dello spettacolo .