Leggieri (M5S): "che fine ha fatto il bilancio regionale?"

POTENZA - Il mistero del bilancio regionale si fa più fitto e nonostante le promesse elettorali di questi giorni resta un dato che preoccupa tanti, la Regione Basilicata dal 1 gennaio 2018 è in esercizio provvisorio per non aver ancora provveduto ad approvare il bilancio di previsione per il nuovo anno.

Una situazione molto grave che si ripercuote inevitabilmente su diverse categorie e soggetti, soprattutto i più deboli, che vedono accumularsi ritardi su ritardi nei pagamenti.

Ma soprattutto una situazione che mostra l’assoluta inadeguatezza di questa classe politica nella gestione della Regione. Quella del bilancio infatti è una storia ormai vecchia che viene da lontano. Dopo la mancata parifica del Bilancio regionale da parte della Corte dei Conti, nonostante sia passato un anno, la Giunta regionale non è stata in grado di risolvere i tanti problemi sollevati dai Giudici contabili ed oggi ci troviamo in una situazione ancor più drammatica.

A farne le spese sono sempre i cittadini lucani condannati a sopportare ancora questa classe politica inadeguata. A farne le spese è tutta la Regione Basilicata che da anni naviga a vista senza alcuna programmazione e senza alcuna visione politica di ampio raggio e di prospettiva.

Solo parole, slogan elettorali e tante promesse, ma nella pratica i risultati sono insufficienti e i disastri compiuti dalla maggioranza sotto gli occhi di tutti.

Artigiani, agricoltori, imprenditori, amministratori comunali, tutti possono toccare con mano i gravi ritardi con cui la Regione si muove e le inefficienze della politica regionale.

Anche per queste ragioni è arrivato il momento di cambiare passo, di mettere in moto una nuova stagione politica che spazzi via anni ed anni di mal governo e riporti speranza. Così in una nota Gianni Leggieri, Portavoce M5S Regione Basilicata.