Serie D: il Potenza vince ad Altamura ed è primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 1-0 ad Altamura. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un colpo di testa di Siclari ha sfiorato la traversa. I pugliesi arrembanti. Un tentativo di D’Anna è stato salvato dal difensore Ungaro. Il Potenza è rimasto in dieci. Espulso Ungaro per un duro fallo su Santaniello.

Nel secondo tempo l’Altamura velocissimo. Un colpo di testa di Di Benedetto è stato neutralizzato dal portiere Breza. Il Potenza è passato in vantaggio col brasiliano Franca, tiro preciso di destro. I murgiani propositivi. Un tocco al volo di Santaniello non ha inquadrato per poco la porta. I lucani vicini al raddoppio. Una pennellata di destro di Di Senso su punizione ha visto la valida opposizione del portiere Morelli. Il Potenza è primo in classifica da solo a 55 punti nella corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha pareggiato 1-1 in casa col Nardò. Prima fase di gara. In vantaggio i pugliesi con Agodirin di destro. Ripresa. I lucani hanno impattato con Esposito su rigore concesso per un fallo di Bertacchi sullo stesso Esposito. Il Picerno è settimo a 37 punti.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 2-1 in casa contro il Molfetta. Nel primo tempo in rete i pugliesi con Petitti di testa. I sinnici hanno pareggiato per merito di Acosta di destro. Nella ripresa i lucani hanno ribaltato con Pagano di sinistro. Il Francavilla in Sinni è dodicesimo a 21 punti.