Barbara Bert: ''Vi presento il mio nuovo singolo 'Souvenir'




DI REDAZIONE - 
Esordio da solista per la cantante carrarina Barbara Bert (vero cognome Bertoloni). Nei principali digital store da giovedì 1 marzo ed in radio dal 12, il singolo “Souvenir”, su etichetta DDA Records. Importanti firme del panorama musicale italiano hanno contribuito al progetto tra cui Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna e Marco Della Bona. Un brano dal testo intrigante e dal sound europeo, che ricorda lo stile musicale pop-dance inglese, prodotto da Marco della Bona, in arte Jericho.


Perché hai voluto intitolarlo Souvenir?

Il souvenir generalmente fa pensare ad un bel regalo.. magari portato da un posto lontano.. ecco qui nel mio brano parla di tutt'altro.. E lo scoprirete ascoltandolo il significato.




Quando ti sei avvicinata alla musica?

Molto piccola grazie a mio padre.. pensa che iniziai con il karaoke di Fiorello. Poi seguirono i primi concorsi, fino ad arrivare a concorsi importanti come il premio Mia Martini, Festival degli sconosciuti di Ariccia e molti altri. Poi fui scoperta da un manager di Roma, che mi fece entrare nel gruppo storico dei "Milk and Coffee" di Giancarlo Nisi, dove continuo a lavorare affiancando il mio progetto da solista con Souvenir.



Con quale artista ti piacerebbe duettare?

Ce ne sono tanti..se potessi ...sceglierei l' usignolo del Quebec "Celine Dion".




Prossimi progetti?

Io e tutto il mio staff, dagli autori Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna al il mio arrangiatore e discografico Marco Della Bona in arte Jericho, siamo in lavorazione in studio su un secondo singolo estivo a cui in seguito seguirà un album. Per il momento è tutto top secret. Posso accennare una piccola cosa che nell' album tratterò anche qualche cover rivista a modo mio.