Serie C, il Matera pareggia 0-0 a Lecce contro la solitaria capolista

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di serie C il Matera ha pareggiato 0-0 a Lecce contro la solitaria capolista. Nel primo tempo i lucani in contropiede. Un destro di Strambelli è stato intercettato in corner da Selasi. I pugliesi hanno replicato. Un tiro di Lepore è finito alto. Un bolide col sinistro del lituano Dubickas ha trovato pronto il centrocampista Casoli a deviare il pallone in angolo. Un tentativo del ghanese Selasi ha visto la valida opposizione del portiere Tonti che ha sostituito tra i pali l’infortunato Golubovic. I blu della città dei sassi velocissimi. Una conclusione del brasiliano Angelo è stata neutralizzata dal portiere Perucchini.

Nel secondo tempo il Matera propositivo. Il croato Dugandzic si è inserito bene in area di rigore ma Perucchini lo ha anticipato all’ultimo momento. Il Lecce incisivo. Un destro di Armellino ha sfiorato la traversa. Di Piazza tutto solo davanti a Tonti non è riuscito a tirare in porta. Un pallonetto di sinistro di Di Piazza è terminato di pochissimo fuori. Buon punto in trasferta per il Matera. E’ quarto a quota 44 in zona play off per la promozione in serie B.

Domenica 18 marzo i lucani osserveranno un turno di riposo previsto dal calendario. Torneranno a giocare mercoledì 21 nel turno infrasettimanale fuori casa con la Juve Stabia. I campani hanno vinto 7-0 in casa con l’Akragas ultimo in classifica da solo.