Serie D, Girone H: Il Potenza vince con la Sarnese ed è primo da solo


di FRANCESCO LOIACONO -  Turno positivo a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 1-0 in casa contro la Sarnese. Nel primo tempo i lucani propositivi. Un tiro di destro del brasiliano Franca è stato respinto con le mani dal portiere Russo. Un tentativo di Diop ha sfiorato la traversa. Una botta di sinistro di Pepe su punizione è finita di poco fuori.

Nel secondo tempo il Potenza in inferiorità numerica. Espulso l’argentino Guaita per un brutto fallo su Manfrellotti. Un sinistro di Coccia è stato salvato con un piede da Russo. I campani in contropiede. Cacciottolo tutto solo in area di rigore ha tirato lontano dalla porta difesa da Breza. Al 92’ il Potenza è passato in vantaggio con Franca di testa. La squadra di Ragno è prima in classifica da sola a 68 punti con 8 lunghezze di vantaggio sulla Cavese che ha vinto 3-1 in casa sul Francavilla in Sinni nella corsa verso la promozione in serie C.

Prima fase di gara. In gol i campani con Oggiano di sinistro. Raddoppio di Martiniello di destro. Nella ripresa i lucani hanno accorciato le distanze con Pagano, tiro rasoterra. Ma la Cavese ha segnato il terzo gol con Fella, colpo di sinistro a rientrare. Il Francavilla in Sinni è tredicesimo a 27 punti. La partita del Picerno a Gragnano è stata rinviata al 4 aprile perché le due squadre hanno calciatori impegnati con la Rappresentativa di serie D al torneo giovanile di Viareggio.