Serie D, vincono il Potenza il Picerno e il Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Turno molto positivo per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 1-0 fuori casa contro il Pomigliano d’Arco. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Il brasiliano Franca è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Caparro. Un tiro di Guaita è terminato fuori. Il Potenza è passato in vantaggio per merito di Pepe, il quale con una pennellata di destro su punizione ha sorpreso Caparro. I campani in contropiede. Un sinistro di Marzullo è finito alto. Nel secondo tempo i lucani propositivi. Un colpo di testa di Siclari ha sfiorato il palo. Il Pomigliano rapidissimo. Una conclusione di Padulano non ha inquadrato la porta. Il Potenza è primo da solo a 65 punti nella corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha vinto 3-2 in casa con la Cavese. Un risultato questo favorevole al Potenza. I campani sono secondi ma con 8 punti in meno dei lucani. Nel secondo tempo in gol la Cavese con Gorzegno di testa. Il Picerno ha pareggiato con Tedesco di destro. I lucani sono passati in vantaggio. Frezzi ha involontariamente battuto il suo portiere Bisogno. La Cavese ha pareggiato con Tripoli di sinistro. Il Picerno si è aggiudicato la partita con Impagliazzo, girata al volo. Il Picerno è settimo a quota 43.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 5-2 in casa sul Manfredonia. Prima fase di gara. In gol i lucani con Volpicelli di destro. Hanno raddoppiato ancora con Volpicelli, tiro di sinistro a rientrare. I pugliesi hanno riaperto il match con La Porta di destro. Nella ripresa il terzo gol dei sinnici con Volpicelli, tiro rasoterra. Quarta rete di Masini, tiro a parabola. Secondo gol del Manfredonia con Vatiero di destro. Quinta realizzazione dei lucani con Masini di sinistro. Il Francavilla in Sinni è tredicesimo a 27 punti ma può risalire in classifica.