Ueffilo for the others, un progetto per il sociale

MATERA - Lo staff dell’Ueffilo Music Entertainment, diretto da Angelo Calulli, inaugurerà un nuovo progetto che prende il nome di “Ueffilo for the others”, marchio che sarà utilizzato per gli appuntamenti di beneficenza, dedicati al sociale.

Primo appuntamento sarà per venerdì 21 giugno, in occasione del primo “Red Carper dei Professionisti” che si svolgerà presso la Masseria Torre Spagnola a Matera. Questo galà di beneficenza è organizzato dai professionisti appartenenti agli ordini della Provincia di Matera che hanno destinato l’intero incasso dell’evento in favore della mensa dei poveri dedicata al compianto Don Mele, ideatore di questa iniziativa solidale, attualmente gestita dai residenti del rione Piccianello. Nei pressi della chiesa del quartiere, in un locale di poco più di 75 mq, ogni giorno viene offerto un pasto ai bisognosi. I volontari preparano il pranzo con primo, secondo, contorno, frutta e dolce. Questi ultimi due donati spontaneamente dai fruttivendoli e bar della zona.

“La serata sarà dedicata all’architetto materano Mimmo Contini – ha affermato Daniela Coscia, organizzatrice dell’evento – sempre presente nel volontariato con diverse associazioni, scomparso lo scorso anno. Per noi è doveroso ricordarlo in questa serata di beneficenza, che rappresenta un mezzo per raccogliere quanti più fondi possibili per la mensa dei poveri del rione Piccianello, tenuta dalla Onlus Don Giovanni Mele, che purtroppo per via del numero sempre maggiore delle persone bisognose ha sempre più difficoltà nel gestire questo servizio”.

L’evento sarà con open bar e finger food, ovvero con pietanze servite “alla mano”, durante il quale si terrà uno spettacolo musicale suddiviso in due momenti.

“Nella prima parte, grazie al contributo dell’avv. Pistone, si esibiranno quattro musicisti, archi e sassofono, che suoneranno per circa un paio di ore. A seguire, nella seconda, invece, ci sarà una parte più movimentata con il dj set offerto dall’Ueffilo, dalle 00:30 in poi”.

Ad esibirsi nella second parte della serata sarà la dj Nausicaa Sari, giovane artista tarantina che sta conquistando le consolle di tutta Italia, riscuotendo successo grazie al suo talento e al suo gusto.

Questa serata di Gala il cui ricavato sarà  donato in beneficenza è resa possibile grazie all’intervento volontario di alcune aziende e attività commerciali che con la loro disponibilità hanno offerto un contributo importante per la riuscita dell’evento. La loro partecipazione ha permesso di avere gratuitamente il food e il beverage, l’allestimento di tavoli e sedie, splendide scenografie di fiori e tanto altro ancora.



Agriturismo Torre Spagnola – Contrada Torre Spagnola – Matera
Info: 800.173.099 – 3398613434 - www.ueffilo.com
Inizio spettacolo: 21:45