"Avanti così, per una destra forte e autorevole"

POTENZA - Bene la vittoria della mozione "Fondazione per l' Italia" di Fratelli d'Italia all'Assemblea di domenica 4 ottobre al Midas di Roma. Bene il richiamo ai valori della destra italiana, in tutta la sua tradizione, dal 1946 ad oggi, senza salti di canguro e senza abiure.

Il capitolo finiano merita giustamente di essere messo da parte, per i suoi catastrofici errori storici, per aver in massima parte contribuito a lacerare il mondo della destra e a frammentarla, per uno scopo ancora a noi sconosciuto (o forse no).

Bene la volontà di riunire tutta l'area della destra e solamente della destra. Non ci sarebbero motivi per avventurarsi in altri territori a noi alieni. E' stato tentato, in passato, di farlo, ma con scarsi risultati.

Chi come lo scrivente non aderì nel gennaio del 1995, ad Alleanza Nazionale, per contribuire a mantenere viva l'esperienza della fiamma tricolore, oggi aderisce a Fratelli d'Italia.

Lo fa perché vede in FDI la volontà di riprendere un cammino condiviso, che riparta, correggendosi, dal 1995 . Recuperando soprattutto i valori missini, (senza ipocrisia, che pure ci fu in quel gennaio di 20 anni fa alle terme di Fiuggi, ove si tentò l'accaparramento dello zoccolo duro dell'elettorato missino, accantonando, al contempo, l'esperienza politica e di partito che fu di Giorgio Almirante, Pino Rauti, Arturo Michelini, Augusto De Marsanich). La grande furbata finiana, finita miseramente.

Benissimo il commento di Gianni Rosa sul tema, che lancia l'appello a tutte le donne e a tutti gli uomini della destra lucana ad unirsi a noi per lavorare tutti insieme sul territorio.
Senza gerarchie precostituite o costruite a tavolino, ma che avrà come base solamente il lavoro e l'impegno politico quotidiano, nelle istituzioni come nelle piazze, tra i nostri concittadini; attraverso le primarie e non con le tessere. Una gerarchia etica, innanzitutto, come insegna la nostra pluridecennale esperienza partitica.

Capace di rispondere efficacemente su questo terreno ad altri movimenti e partiti nati da poco, che però hanno la presunzione di aver inventato la 'politica pulita'.
La politica pulita in Italia l'ha inventata il Movimento Sociale Italiano.

Ci attende un duro percorso. Noi contro tutti, per essere la vera alternativa nella regione come nella nazione. Tra chi rappresenta la politica pulita e disinteressata e chi, viceversa, rappresenta quella clientelare, corruttiva, arruffona, con interessi di parte. La nazione, la regione hanno bisogno di questa destra.

L'Italia ha tremendamente necessità di vedersi rappresentata da una classe dirigente all'altezza e non derisa nei consessi internazionali. Un popolo che ha contribuito a fare la storia del mondo pretende un modo di governare forte ed autorevole.
Così in una nota Leonardo Rocco Tauro, Dirigente regionale Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale Basilicata.