Santarsieri band, Fennel e Dominique Antonacci allo Stone

MATERA - Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e noti personaggi del clubbing locale.

Venerdì 11 dicembre, allo Stone di Matera, diretto artisticamente dal materano Peppe Porcari, si esibirà la Santarsieri band, giovane formazione lucana che ha riscosso notevole successo in giro per l’Italia, composta da Bruno Santarsieri in voce, Giuseppe Trivigno al piano, Pasquale Spina alla chitarra, Giuseppe Pignatelli al basso, Pasquale Gravela alla tromba, Antonello Gravela al sax, Aris Volpe alla batteria e Vincenzo Sanchirico alle percussioni.

“Questa band è nata dall’unione di un gruppo di amici – ha spiegato il frontman Bruno Santarsieri – legati dalla musica. Ci incontravamo spesso in serate, eventi e matrimoni, perché esibendomi spesso, avevo bisogno di qualche collega che mi supportasse. Di volta in volta, tra una serata e l’altra abbiamo deciso di creare questa band che porta il mio nome proprio perché sono stato il promotore di questa unione, nata anche grazie ad un’idea di Vincenzo Sanchirico”.

La Santarsieri band, che è stata la formazione ufficiale di “Casa Sanremo 2015”, durante le proprie esibizioni propone uno spettacolo fatto di ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, che vanno dal latino americano, allo ska, dando ampio spazio allo swing.

“A parte le ore di sonno, perché si suonava dalla mattina alla mattina, quella di Casa Sanremo è stata una bellissima esperienza. Abbiamo avuto anche la possibilità di suonare con alcuni degli artisti impegnati nel Festival, come Amara, Serena Brancale e Alex Britti, che ha fatto il concerto finale. Durante le nostre esibizioni proponiamo un repertorio prettamente italiano che rivisita i brani più famosi dello swing, andando da Sergio Caputo a Capossela. È una cosa simpatica, musicalmente parlando”.

Il giorno seguente, sabato 12 dicembre, il locale di via San Biagio all’interno del quartiere Sassi si trasformerà in un club con il party “In the club”. Per l’occasione tornerà a proporre la sua musica il il dj e producer Antony Fennel, che nel suo ricco percorso artistico vanta produzioni con importanti etichette discografiche tra le quali la Purple Music e djset nei principali club della Puglia, oltre che a importanti performance all’estero come quella al Winter Music Conference di Miami. Insieme a lui ci sarà il percussionista Dominique Antonacci, frontman del gruppo Terraròss.


Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3311480909
Inizio spettacolo: 22:30 venerdì - 23:30 sabato