"Il Progetto 'Quirinale 3D VR' nuovo caso di eccellenza italiana"

POTENZA - Dichiarazione della Portavoce Nazionale del Forum dei Giovani, Maria Pisani. La Bellezza del nostro paese è nelle mani dei giovani, delle nostre idee e delle nostre azioni. Tutelarne il valore più autentico è un compito difficile ed importante, non scontato.

Per questo voglio complimentarmi con il team della Digital Lighthouse, fatto da giovani innovatori, che ha oggi presentato il progetto "Quirinale 3D VR",  un software di alta tecnologia che permetterà per la prima volta di visitare il Piano Nobile della residenza del Presidente della Repubblica Italiana attraverso la navigazione virtuale e un’esperienza immersiva.

L'innovativa applicazione realizzata dalla giovane entertainment & media house, donata in esclusiva al Segretariato Generale della Repubblica Italiana e messa a disposizione di tutti attraverso il download gratuito, rappresenta un nuovo caso di eccellenza digitale Made in Italy e che ci invita a perseguire con determinazione la strada coraggiosa e necessaria dell'innovazione culturale ed infrastrutturale del nostro Paese.