I Freschi Lazzi e Spilli in concerto a Rione Lucania

RIONE DI LUCANIA - I Freschi Lazzi e Spilli non si fermano. Dopo il successo del loro ultimo singolo, dal titolo “Abbraccialo Per Me”, la band potentina si appresta a portare la propria musica nelle piazze italiane. Domenica 5 giugno, per il Break Festival, il gruppo suonerà presso il Parco della Creatività (Rione Lucania), per uno show che vedrà anche la partecipazione del duo comico, I Soldi Spicci, ad aprire la serata. La data, che avrebbe dovuto svolgersi sabato 21 maggio, era stata annullata per cause di maltempo.

“Abbraccialo Per Me” firma anche la title track dell’omonimo film di Vittorio Sindoni che parla del morboso rapporto, quasi ossessivo e iperprotettivo, di una madre (Stefania Rocca) nei confronti del figlio (interpretato da Moisè Curia) e della storia ed evoluzione della disabilità mentale di quest’ultimo. La pellicola, patrocinata dal Garante dell’Infanzia Vincenzo Spadafora, nasce dalla volontà di sensibilizzare l’Italia in merito a queste realtà, troppo spesso lasciate nell’indifferenza della società che le circonda, e intende denunciare le strutture ricettive e di assistenza, soprattutto nel sud Italia.

Il singolo è stato presentato, per la prima volta live, al V Meeting Internazionale Del Cinema Indipendente, promosso da AGPCI - FICE in collaborazione con AGIS-ANEC PUGLIA e BASILICATA, che si è tenuto a Matera dall’ 8 al 13 marzo.