LEGA PRO. Il Matera in grande forma, il sogno promozione c'è

MATERA - Dopo le prime sei giornate di campionato, il girone C di Lega Pro sembra avere trovato un interessantissimo outsider nello spumeggiante Matera di Mister Auteri. In quello che è uno dei campionati più seguiti d'Italia, complice la presenza tra i partecipanti di ben 14 capoluoghi di provincia, incluse squadre dal passato glorioso quali (in ordine alfabetico per non far torto a nessuno) Catania, Foggia, Lecce e Messina, il Matera si ritrova attualmente al terzo posto, imbattuto e con 14 punti. 4 vittorie e due pareggi il bottino finora raccolto dalla compagine Lucana, il tutto forse anche con qualche piccola recriminazione perché, con un pizzico di fortuna in più, anche i pareggi contro Taranto e Catania avrebbero potuto trasformarsi in vittorie.

In una recente intervista l’allenatore Gaetano Auteri ha precisato che forse è troppo presto per parlare di sogno promozione ma, al tempo stesso, ha ribadito con orgoglio come i suoi ragazzi abbiano la mentalità giusta, caratterizzata da dedizione e spirito di sacrificio, per poter aspirare a qualcosa di importante a fine stagione. Nell’ultima giornata di campionato, intanto, il Matera ha sbancato il campo del Francavilla Fontana con un perentorio 1-4 che non ammette repliche. Grande protagonista del match con una doppietta su palle inattive, è stato il centrocampista offensivo Armellino, mentre le altre due reti portano la firma di Negro e strambelli nel recupero, quest’ultimo subentrato proprio ad Armellino. Nel dopo partita il centrocampista ha raccontato come dedichi parecchio tempo ad allenarsi sui calci piazzati. Le sue due punizioni oltretutto, sono state calciate in maniera molto diversa tra loro: di potenza la seconda, mentre più di precisione la prima.

La settima giornata di campionato, adesso, rappresenterà un’autentica prova del nove per le ambizioni del Matera.Domenica 2 Ottobre allo stadio XXI Settembre giunge la corazzata Foggia, capolista del girone fin qui a punteggio pieno. SkyBet scommesse online per questa sfida sembra dare maggiore fiducia proprio ai ragazzi di mister Auteri. Probabilmente ad influire su una quota più bassa rispetto a quella dei pugliesi è anche il fattore campo. Vincere per i lucani non vorrebbe dire ancora sorpasso al vertice, ma rappresenterebbe una bella prova di forza nei confronti delle dirette concorrenti; anche per questo è prevista grandissima affluenza di pubblico per quello che già si preannuncia come il big match di giornata.