M5S Venosa, giovedì 30 settembre discorso sulla legalità

VENOSA - Il giorno 30 settembre alle ore 19.00 presso l'auditorium della ex chiesa di San Domenico in Venosa si terrà un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle sul tema della Legalità.

Al convegno parteciperanno l'avvocato Fabio Repici, legale dell'associazione nazionale familiari delle vittime di mafia e legale della famiglia Borsellino, l'Appuntato dei Carabinieri Piero Campagna, fratello di Graziella Campagna uccisa dalla mafia a soli 17 anni e Don Marcello Cozzi - dell'Associazione Libera.

Un momento di riflessione e di confronto su un tema sempre caldo e vivo nelle coscienze di tanti italiani. Un momento di confronto su una problematica che affligge la nostra Italia da lungo tempo e che sembra sempre non trovare soluzione. Con gli ospiti parleremo di mafia e antimafia, parleremo dei connubi ancora esistenti tra la mafia e le istituzioni e lo faremo con le testimonianze vive di chi ha vissuto sulla propria pelle tutto questo.

Un appuntamento fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle di Venosa per capire alcune pagine della storia italiana ancora avvolte nell'oblio, per confrontarsi e per fare il punto anche sulla situazione della Regione Basilicata, un tempo isola felice.

All'incontro interverrà anche il portavoce regionale del M5S Basilicata - Gianni Leggieri - al quale è affidato il compito di tirare le conclusioni sulla serata.

Ci sono uomini che sono stati testimoni di un tempo, testimoni di una idea e che per quella idea sono morti. E' giusto onorare la loro memoria perchè il loro sacrificio è stato compiuto anche per salvaguardare la nostra libertà.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'incontro e a confrontarsi con questa realtà scomoda che fa parte della storia della nostra Italia. Così in una nota M5s Venosa.