Migliori conti correnti online? Ecco quali sono

Aprire un conto corrente online è più conveniente che farlo direttamente presso la filiale di una banca. Infatti, secondo una ricerca realizzata dall'Osservatorio Finanziario, il conto corrente online costa circa 50 euro l'anno in meno rispetto a quello tradizionale. Tuttavia, la scelta di aprire un conto corrente online non sempre è conveniente, ma dipende dall'uso che se ne fa del conto. Vediamo allora quali sono i conti correnti online più convenienti del momento.

Conto corrente online BANCADINAMICA
BANCADINAMICA è la banca online appartenente al gruppo della Cassa di Risparmio di San Miniato. É la banca perfetta per chi ricerca semplicità, efficienza e risparmio. Il conto corrente online della BANCADINAMICA è l'ideale per quanti hanno bisogno di gestire il proprio denaro con assoluta libertà. Si tratta di un conto a zero spese, senza bolli e senza pensieri, sottoscrivibile in soli 5 minuti e a zero spese di apertura e chiusura.

Non è previsto alcun canone fisso mensile e le operazioni sono gratuite, così come i bonifici e i pagamenti, ma soprattutto illimitate. E' previsto, inoltre, un guadagno immediato sul conto dell' 1%. Il cliente che apre il conto online con BANCADINAMICA ha una carta bancomat europea che permette di acquistare e fare prelievi in tutta Europa e in qualsiasi sportello bancomat senza alcun costo aggiuntivo. Infine, è possibile gestire il conto unicamente online e da qualsiasi dispositivo come Pc, Smartphone, Tablet. La banca vanta un servizio clienti a completa disposizione dei correntisti 7 giorni su 7, dalle ore 6 alle ore 24.

Conto corrente Webank
Webanck è la banca online del gruppo Banca Popolare di Milano nata nel 1999, dedicata a tutti coloro che hanno deciso di gestire il loro conto corrente esclusivamente online. Il conto corrente Webank è un conto online a canone zero e a zero spese, ma che offre tutti i servizi tipici di un conto corrente tradizionale. Il conto corrente Webank consente di disporre bonifici SEPA, in Italia e all'estero, nonché di pagare e trasferire denaro tramite un semplice SMS a tutti i contatti della rubrica. É possibile domiciliare le utenze, prenotare delle somme di denaro da ritirare presso le varie agenzie dislocate nel territorio, versare contanti o assegni e ricaricare online carte prepagate, cellulari o abbonamenti. É possibile, inoltre, pagare online bollettini, MAV e RAV. Sono a disposizione del cliente anche delle carte associate al conto online, come carte ricaricabili prepagate a canone annuo gratuito, carte di credito a canone gratuito e con circuito MasterCard o Visa che permettono di pagare senza commissione o tramite contactless, e carte di debito, anch'esse a canone gratuito, che consentono di prelevare a zero spese presso qualsiasi sportello automatico in Italia. Tutte le operazioni possono essere gestite quotidianamente tramite le app dedicate, disponibili per Tablet, Smartphone e Applewatch. Per qualsiasi informazione, la banca dispone di un numero verde disponibile dalle 8.30 alle 21 dal lunedì al venerdì e al sabato dalle 9 alle 17.

Conto corrente Arancio
Conto corrente Arancio è il conto online della ING DIRECT, banca online nata nel 2001 e che ad oggi è la prima banca online per numero di clienti, grazie al fatto che i prodotti offerti sono trasparenti e a condizioni economiche assolutamente competitive. La banca opera tramite i principali canali digitali quindi app, web e social network. Il conto corrente Arancio ha un canone annuo pari a zero, consente di prelevare gratuitamente tramite carta di debito presso tutti gli atm d'Europa e d'Italia. Tutte le operazioni gestite tramite web e app sono gratuite e inoltre è possibile richiedere una carta di debito, una prepagata o una carta di credito a canone zero. Nello specifico, non sono previste spese per l'apertura o la chiusura del conto. L'estratto conto online è gratuito, così come operazioni quali bonifici, versamenti e pagamenti vari. E' possibile aprire il conto in 5 minuti direttamente sulla web page della banca.

Per approfondimenti fare riferimento a Confrontaconti.it e Qualeconto.net