CALCIO. Il Rionero vince, ko il Potenza

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata parzialmente positiva per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Nel derby lucano il Rionero ha vinto per 1-0 a Picerno. Tre punti d’oro per i bianconeri di Sosa in chiave salvezza. Nel primo tempo Rionero in contropiede. Una botta al volo di De Stefano è stata respinta con le mani dal portiere Ioime.

Il Rionero è passato in vantaggio con De Rosa che con una pennellata di sinistro su punizione ha sorpreso Ioime. Replica del Picerno. Colpo di testa di Palumbo che ha lambito il palo. Ripresa. Picerno in dieci per l’espulsione di De Cristofaro per un brutto fallo su Silvestri. Primo successo stagionale in trasferta per il Rionero. Il Picerno può riprendersi. Il Potenza ha perso 2-1 fuori casa con la Nocerina. Prima frazione di gara. Campani in avanti con Girardi su rigore concesso per un fallo di D’Allocco sullo stesso attaccante. Potenza sprecone con Villa che ha incredibilmente tirato a lato tutto solo in area di rigore. I lucani hanno pareggiato con Pepe che con una bordata di destro ha battuto il portiere Sommariva. La Nocerina è ritornata in vantaggio con Girardi il quale di testa ha infilato il portiere Sutalo. Ripresa. Potenza in dieci poiché Villa è stato espulso per un fallo su Pomante.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato per 0-0 in casa col San Severo. Prima fase di gara. I sinnici hanno usufruito di un rigore per un fallo di Novello su Ancora. Purtroppo però lo stesso attaccante lo ha sbagliato facendosi parare il tiro dal portiere Romaniello. San Severo in contropiede. Un tiro di Lo Bosco è stato deviato in angolo dal portiere Gravagnone. Secondo tempo. Francavilla in Sinni vicino al gol. Botta col destro di Gasparini, grande parata di Romaniello. Solo un punto davanti ai suoi tifosi per la squadra di Lazic che però è in grado di concorrere ai play off.