Domani a Scorrano “Posizioni diverse, unico obiettivo: Il Salento”

LECCE - Si terrà domani 28 ottobre alle ore 18:00, presso la scuola “De Laurentiis” di Scorrano la Giornata di studio organizzata dal consigliere regionale Mario Pendinelli “Posizioni diverse, unico obiettivo: Il Salento”.

Interverranno i consiglieri regionali Mario Pendinelli, Sergio Blasi, Andrea Caroppo e Saverio Congedo. Modererà Fabio Casili de La Gazzetta del Mezzogiorno.

I 4 consiglieri regionali, appartenenti ad aree politiche diverse e spesso contrapposte, siederanno intono ad un tavolo per discutere, insieme e con generosità, del pericolo di un Salento periferico, privo di investimenti pubblici come la 275, lontano dai piani strategici che si mettono a punto in sede regionale.

La crisi economica di questi anni ha aumentato il divario tra le regioni italiane ed anche se la Puglia è riuscita a limitare questa spinta, il Salento ha subito spesso i danni maggiori.

Ora è necessario uno slancio in termini di investimenti, di attenzione, di una straordinaria opera di sostegno soprattutto da parte delle amministrazioni locali.

Riteniamo decisiva e necessaria una riflessione approfondita delle varie forze locali, dall’associazionismo alla politica, per mettere a punto piani coerenti e finalizzati per sostenere la crescita sociale, economica e produttiva del Salento.

Da questa convinzione nasce l’iniziativa dell’associazione “Salentini Pugliesi “, volta a promuovere il sostegno e la sensibilizzazione del Salento all’interno delle amministrazioni regionali e nazionali.