Pendinelli, "La 275 è un’opera necessaria: la Regione intervenga immediatamente"

BARI - Ritengo che la realizzazione dell’allargamento della statale 275 sia oramai una emergenza improrogabile perché è un elemento di valutazione del governo regionale. Così in una nota il consigliere regionale Mario Pendinelli.

Incontro ogni giorno - prosegue - i cittadini delle città interessate, gli imprenditori, gli operatori turistici: sono stufi e arrabbiati. E’ finito il tempo della pazienza: quell’opera è strategica e necessaria per motivi economici, data l’alta affluenza turistica nei periodi estivi, e per motivi di sicurezza, perché dobbiamo finire di contare i morti e gli incidenti.

La Regione deve compiere e compirà a breve ogni passo necessario perché l’opera venga realizzata nel più breve tempo possibile, anche in virtù del suo primario contributo economico.

Il Sud Salento è oramai una terra dimenticata, con pochi, se non nulli, investimenti pubblici e chiunque, come me, ha un ruolo pubblico non può che mettere a disposizione la propria credibilità , il proprio ruolo per difendere e tutelare la propria terra, conclude Pendinelli.