LEGA PRO. Il Matera pareggia 0-0 col Fondi, il Melfi vince 3-0 con la Reggina

DI FRANCESCO LOIACONO - Turno parzialmente positivo per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha pareggiato per 0-0 in casa col Fondi. Nel primo tempo i laziali pericolosi. Una botta col destro di Calderini è terminata di un soffio a lato. Replica dei blu della città dei sassi. Un tentativo di Casoli ha sfiorato il palo. Fondi in contropiede. Un colpo col sinistro di Fissore è stato respinto con le mani dal portiere Alastra. Matera protagonista. Una conclusione di Di Lorenzo ha trovato la valida opposizione del numero uno dei laziali Baiocco.

Nel secondo tempo lucani rapidissimi. Negro davvero per poco non è riuscito a colpire il pallone di testa in area di rigore. Lo stesso attaccante ci ha riprovato ma Baiocco ha ribattuto. Fondi insidioso. Una bordata col destro di Iadaresta ha sfiorato il palo. Un diagonale di Strambelli è stato neutralizzato da Baiocco. Il Matera è secondo a 26 punti in zona play off per la B.

Il Melfi ha vinto 3-0 in casa contro la Reggina. Prima fase di gara. I calabresi arrembanti. Un sinistro di Maesano è finito di un niente a lato. Replica dei gialloverdi lucani. Bella inzuccata di Obeng, palla di pochissimo fuori.

Nel secondo tempo il Melfi è passato in vantaggio con Laezza, forte conclusione di destro. La squadra di Bitetto ha raddoppiato. Gammone con un sinistro a rientrare ha fatto gioire i tifosi. Terza rete di De Vena su rigore concesso per un fallo di De Bode su Defendi. Primo successo col nuovo tecnico Bitetto. Il Melfi può sperare di salvarsi.