Lauria, il 20 novembre incontro con il filosofo Diego Fusaro

LAURIA - Domenica prossima 20 novembre, alle ore 11.00, il filosofo e docente universitario Diego Fusaro, l'eurodeputato del M5S Piernicola Pedicini e il consigliere regionale del M5S Gianni Leggieri, terranno un incontro con i cittadini che si svolgerà a Lauria presso la sala Cardinal Brancati in piazza San Severino. L'evento avrà come tema "Lo stato dell'Ue e il futuro dell'Italia - No ai poteri forti e alla riduzione della democrazia e della partecipazione dei cittadini". BREVE SCHEDA SU DIEGO FUSARO Filosofo, scrittore e ricercatore, Fusaro insegna Storia della filosofia presso l'Università di Torino.

Si considera allievo indipendente di Hegel e di Marx, intellettuale dissidente e non allineato, al di là di destra e sinistra, convinto che occorra continuare nella lotta politica e culturale che fu di Marx e di Gramsci, in nome dell’emancipazione umana e dei diritti sociali. Fusaro ritiene che, in ogni ambito, la via regina consista nel pensare con la propria testa, senza curarsi dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto.

Tra le pubblicazioni più recenti: Bentornato Marx! (Bompiani, 2009); Minima mercatalia. Filosofia e capitalismo (Bompiani, 2012); Il futuro è nostro (Bompiani, Milano 2014); Antonio Gramsci. La passione di essere nel mondo (Feltrinelli, Milano 2015). Dal 2000 è il curatore del sito internet Filosofico.net e dal 2015 cura un blog per la versione online de Il Fatto Quotidiano oltre a partecipare come opinionista a varie trasmissioni televisive.