LEGA PRO. Il Matera e il Melfi pareggiano a Messina e Agrigento

di FRANCESCO LOIACONO - Turno soddisfacente per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha pareggiato per 0-0 a Messina. Prima frazione di gara. I lucani protagonisti. Un destro di Sartore è stato intercettato in corner dal difensore Rea. Ci ha provato col sinistro Armellino, bravo il portiere Berardi ad opporsi con le mani. Replica dei siciliani. Una conclusione dal limite dell’area di Milinkovic ha sfiorato la traversa. Pozzebon invece è stato anticipato con sicurezza dal terzino destro Mattera. Matera in contropiede. Una pennellata di sinistro di Negro su punizione è terminata alta. I siciliani rapidissimi. Un colpo col destro di Foresta è stato deviato in angolo dal portiere Alastra.

Nel secondo tempo i lucani insistenti. Tentativo di Strambelli su calcio piazzato, la palla è terminata non lontana dalla porta. Un siluro di destro di Armellino è stato ribattuto da Berardi. Il Matera è secondo a 25 punti in zona play off per la B.

Il Melfi ha pareggiato 1-1 in trasferta contro l’Akragas. Nel primo tempo i siciliani sono passati in vantaggio. Il brasiliano ThiagoCazè con una girata al volo di destro ha sorpreso il portiere Gragnaniello. Il Melfi ha pareggiato con De Vena il quale con un tocco di sinistro ha superato il numero uno dell’Akragas Pane. Siciliani sfortunati. Una punizione di Gomez ha colpito la traversa.

Ripresa. Sorte favorevole ai gialloverdi lucani. Un colpo di testa di Marino ha centrato il palo. Replica di Obeng che è uscita fuori di pochi centimetri. Il Melfi è ultimo a 7 punti, però ha mostrato carattere e determinazione. Certamente può farcela a ottenere una sospirata salvezza.